Registrati

Gennaio 2018

Stiamo portando Tweegs a un nuovo livello di partecipazione

Questa settimana abbiamo aperto Tweegs a tutti i Professionisti iscritti agli Albi. Dal suo lancio ad invito di fine dicembre, Tweegs è stata accolta come una nuova piattaforma che finalmente soddisfa una vecchia necessità: permettere a chiunque di seguire online corsi di formazione accreditati completamente gratuiti.

Era un impegno previsto per il 2018 che abbiamo sentito di dover anticipare alle ultime settimane di dicembre, per essere utili a quei professionisti che avevano urgenza di acquisire crediti formativi per il 2017. In pochi giorni abbiamo erogato oltre 30.000 CFP, portando un risparmio di centinaia di migliaia di euro.

Così abbiamo fatto questo nostro primo passo, ma in verità, in questi anni, nel progettare Tweegs, avevamo molti altri obiettivi che ora siamo pronti a spiegarti. Ci trovi lì, in basso a sinistra nella chat, disponibili a mostrarti le tante funzionalità gratuite, una per una.

Il concept di Tweegs è maturato da un assunto: aggregando comunità di persone con affinità ed interessi comuni, si creano opportunità di lavoro e di business. Così è nata la Community Tweegs.

La Community e il Lavoro sono le nostre priorità: vogliamo aiutare le persone valide ad ottenere l’attenzione che meritano, rendere tutto più semplice e mettere il lavoro al primo posto. È la Community a dare feedback trasparenti che premiano il merito e la preparazione personale, dando priorità alla sostanza.

Insieme abbiamo sviluppato un sistema aperto e d’impatto che produce beneficio comune e che consente a professionisti come te — e poi ad artigiani e produttori — e a chiunque abbia bisogno di un intervento in casa o in azienda di confrontarsi, accordarsi e fare squadra per creare opportunità di lavoro.

Questa è la rivoluzione che vogliamo fare!

Sono orgoglioso del punto da cui partiamo e, come mi piace dire, siamo orecchio a terra in ascolto della Community e proiettati a raggiungere un livello di lustro ed efficienza del prodotto. Un livello di ampia portata. Un livello di dialogo e di confronto. Un altro livello di partecipazione.

Ecco cosa c’è di nuovo

Abbiamo realizzato servizi — tutti rigorosamente gratuiti — per il tuo aggiornamento, per farti trovare e per farti creare nuove opportunità di lavoro. Li trovi tutti sulla tua dashboard:

Ora sta a te! Il tempo che dedichi a Tweegs lo investi nella tua professione.

Sta a te assumere un ruolo attivo nella Community Tweegs come Titolare SFP e usare lo strumento partecipativo di questa rivoluzione: con il tuo voto scegli i corsi e i servizi che vuoi avere.

Tweegs è un nuovo modo di fare impresa. Una Società Benefit certificata Benefit Corporation, che nell'esercizio della sua attività economica persegue finalità di beneficio comune.

Altre novità che abbiamo in cantiere

Nei prossimi mesi vedrai miglioramenti importanti nel modo in cui poter gestire il tuo lavoro su Tweegs. Stiamo già potenziando la nuova versione del cruscotto professionale (oggi vedi solo la versione alpha). Stiamo lavorando per agganciare e farti trovare i prodotti che interessano ai tuoi clienti. Stiamo predisponendo i servizi per il coinvolgimento degli artigiani, fondamentali per la messa in opera dei tuoi interventi. Stiamo redigendo i nuovi Manuali tecnici per l’antisismico. E avrai gli strumenti per partecipare a Tweegs da Titolare SFP.

Stiamo anche esplorando nuovi modi per coinvolgere laureati e diplomati non ancora iscritti agli Albi — gli junior Tweegs — per consentire e facilitare la relazione con professionisti senior, in modo che li aiutino a guadagnarsi l’opportunità di fare ciò per cui hanno studiato.

Conclusioni

In Tweegs ho il privilegio di svolgere il ruolo di Amministratore.

Il mio compito è ascoltare la Community e realizzare i servizi che servono alla tua professione.

Il mio mandato è irrompere nel mercato con corsi free learning, aggregare i professionisti offrendo un ruolo da Titolare SFP nella Community e rivoluzionare insieme il settore, con servizi utili e gratuiti!

Abbiamo reagito e la nostra azione d’impatto produce i primi benefici comuni. Invito anche te ad assumere un ruolo nella Community Tweegs come Titolare SFP e a restare sintonizzato.

Stay tuned! Tweegs ha molto altro da offrirti.

Fernando Feriozzi

CEO Tweegs